Dico Technologies S.r.l., nell’ambito delle iniziative volte a
consolidare ed accrescere la soluzione Dico® 1000, ha siglato un accordo di collaborazione con NEMO LAB S.r.l., il primo polo italiano specializzato nello sviluppo di progetti di innovazione tecnologica nell’ambito delle malattie neuromuscolari e neuro-degenerative.
“Da questa collaborazione ci aspettiamo indicazioni, oltre al mercato della Terapia Intensiva che rimane il nostro attuale riferimento, circa l’evoluzione della soluzione Dico® 1000 per poter rispondere a nuovi bisogni” ha commentato Aldo Luciano Padova CEO di Dico Technologies.
“Un ulteriore passo nell’impegno di NEMO Lab teso a migliorare la
qualità della vita di persone che convivono con una patologia neurodegenerativa o neuromuscolare altamente invalidante, come la SLA, la SMA e le distrofie che arrivano a minare perfino la capacità di
svolgere anche i più piccoli gesti quotidiani” afferma il Dott. Stefano Regondi, Direttore Generale di NEMO Lab, “Nel perseguimento di questo obiettivo primario si inserisce la collaborazione con DICO Technologies quale società impegnata prevalentemente nell’ideazione e sviluppo di dispositivi per la comunicazione di persone impossibilitate ad emettere fonemi.
Confidiamo e speriamo che la valutazione delle funzionalità del dispositivo DICo® 1000 possa trovare riscontro in uno strumento innovativo e incisivo per rispondere, nel campo della Augmentative and Alternative Communication (AAC), a nuovi bisogni anche nell’ambito delle patologie neuromuscolari”.