Oltre la cura, umanizzazione della medicina: un impegno verso la persona

Quanto tempo impiegano gli operatori sanitari a spiegare a un paziente che non può esprimersi come si svolge un’esame medico con l’obiettivo di tranquillizzarlo e ottenere la massima adesione possibile per una corretta esecuzione dell’esame?

La possibilità di comunicare efficacemente con il personale sanitario può migliorare l’identificazione dei bisogni e dei sintomi soggettivi dei pazienti, influenzando positivamente gli esiti clinici.

I pazienti delle terapie intensive o di altri reparti, che non riescono a parlare ma sono coscienti, ora possono usufruire di un dispositivo che li aiuta a comunicare.

Consentire ai pazienti di comunicare le proprie emozioni e preoccupazioni aiuta a mantenere la loro dignità e a sentirsi valorizzati e rispettati.

Poter comunicare può facilitare il ricongiungimento con i familiari, migliorando lo stato emotivo e psicologico.

DICo® 1000, già adottato da importanti ospedali in Italia, è una soluzione di Comunicazione Aumentativa e Alternativa particolarmente efficace, basata sulle più avanzate tecnologie hardware e software nella sensoristica di movimento, realizzata specificamente per aiutare a comunicare i pazienti che non possono parlare.

Dico Technologies vuole crescere rapidamente, per questo ha aperto un’importante campagna di fundraising.

Se volete partecipare a questa iniziativa imprenditoriale di grande impatto sociale in un mercato particolarmente interessante, contattateci, saremo felici di potervi descrivere nei dettagli la nostra proposta.

Chi fosse interessato ci può contattare all’indirizzo: ceo@dicotechnologies.com