Il racconto di Enzo “Ai cari angeli custodi della Rianimazione!
“Se il prossimo 23 luglio compirò i miei 77 anni, il merito è Vostro. La competenza, la continua attenzione e la pazienza con le quali mi avete curato hanno prolungato una vita che al momento dell’incidente, sembrava finita.
Spero che vorrete perdonare qualche atto di insofferenza e di impazienza che mi possono essere uscite fuori nei due mesi di ricovero.
Ora che sono di nuovo nella mia casa, solo, con i piccoli inevitabili problemi della convalescenza, mi venite spesso in mente; mi manca la possibilità di suonare il campanello e veder comparire una bella ragazza pronta ad aiutarmi.
Così, anche se un semplice “grazie” non basta a colmare un tale debito di gratitudine, posso solo aggiungere che: “Non vi dimenticherò mai!”.
Quando sei in un letto della Rianimazione hai bisogno di terapie mediche, ma hai bisogno anche di parole, di comunicare emozioni.
Il valore aggiunto di DICo® 1000 in Terapia Intensiva
La comunicazione con il paziente ricoverato in terapia intensiva ha assunto un ruolo fondamentale, circa il 40/50% circa delle persone ricoverate è normalmente cosciente e non sedato, ma impossibilitato a comunicare.
Quali strumenti sono possibili?
Il nostro dispositivo DICo® 1000 certificato MDR, si sta dimostrando una valida risposta nel campo della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) per il paziente.
DICo® 1000 è in grado di garantire tempi di apprendimento e adozione molto rapidi, adattandosi alle parti del corpo che il paziente riesce a muovere, anche in modo irregolare.
Inoltre i materiali con cui il dispositivo è stato concepito garantiscono sanificabilità, atossicità ed ergonomia per il paziente e per chi lo assiste. Esso si compone di sensore con fascia di alloggiamento dello stesso, tablet dedicato con applicativo software proprietario.
DICo® 1000 in Terapia Intensiva è distribuito da Seda S.p.A.
Ringraziamo Intensiva per la raccolta delle testimonianze
(https://www.intensiva.it)