Dico Technologies srl nasce nel 2021, con l’obiettivo di aiutare a comunicare i pazienti ospedalieri e domiciliari che si trovano a essere impossibilitati a parlare.

La nostra mission è quella di dare voce a chi è senza voce, mediante soluzioni di comunicazione basate sulle tecnologie digitali che siano rapide da adottare e di facile utilizzo per il paziente ospedalizzato o a casa propria, e per chi lo assiste. Per questo motivo abbiamo creato DICo®1000, un dispositivo innovativo nel campo della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).

La società è inserita nel registro delle Start-up Innovative, grazie all’alto valore tecnologico proposto ed alla qualifica dei suoi fondatori.  Il Know-how proprietario, è protetto da un Brevetto di Invenzione Industriale Italiano, esteso a livello internazionale. Le nostre soluzioni tecnologiche sono messe a punto e realizzate interamente in Italia, con un alto standard di qualità, affidabilità e sicurezza.

Dico Technologies risponde a un bisogno estremamente importante, ancora senza soluzioni specifiche efficaci, e per diffondere rapidamente la propria proposta al mercato è aperta a entrare in contatto con partner industriali e investitori in capitale, con i quali crescere in Italia e all’estero.

Aldo Padova


CEO

Ingegnere chimico e MBA, senior advisor e temporary manager principalmente nelle aree finanza & controllo di gestione e strategia & business development, grazie ad una lunga esperienza maturata prima nella consulenza di direzione, successivamente in ruoli apicali in medie aziende di servizi b2b, risiedendo in Italia ed all’estero.

Giacomo Bellani


Scientific Advisor

Professore Ordinario di Anestesia e Area Critica Università’ di Trento, con una passione per insegnamento e ricerca, principalmente nell’ambito dell’insufficienza respiratoria e della ventilazione meccanica. Autore di oltre 170 pubblicazioni indicizzate e relatore a oltre 100 eventi internazionali. Il grande interesse per gli sviluppi industriali è testimoniato dai 5 brevetti depositati e due startup fondate: dicotechnologies e Reviewercredits.com 

Lorenzo Colnago


Operation Director

Ingegnere biomedico, consulente senior in sanità digitale con esperienza di gestione dei servizi operativi e sviluppo del business in forza dell’ esperienza perfezionata in multinazionali leader nel settore dei dispositivi medici innovativi abilitati dalle nuove tecnologie.

Riccardo Monti


Product Developer

Ingegnere Biomedico laureato presso il Politecnico di Milano e sviluppatore principale del prodotto. Appassionato di innovazione principalmente nei settori della stampa 3d e dello sviluppo di applicazioni mobile.

Partner commerciale

Scopri la collaborazione tra SEDA e Dico

Dico Technologies ha siglato un accordo di partnership commerciale con SEDA S.p.A, distributore leader in Italia di prodotti e apparecchiature medicali a valore aggiunto . L’accordo prevede che SEDA distribuisca in esclusiva prodotti DICO Technologies su tutto il territorio italiano rivolgendosi a Strutture ospedaliere pubbliche e/o private.
L’accordo con SEDA permette a Dico di finalizzare la strategia commerciale e di supporto su tutto il territorio italiano, garantendo la focalizzazione sul core business, inteso come progettazione e sviluppo di dispositivi innovativi AAC. 

Questo accordo costituisce per noi una enorme opportunità in quanto ci permette di far conoscere la nostra proposizione di valore ed al contempo consente a SEDA di arricchire la propria offerta di soluzioni innovative” sottolinea Aldo Luciano Padova, CEO di DICO Technologies.

SEDA S.p.A, azienda costituita nel 1973, specializzata nella distribuzione di dispositivi medici e forniture medicali, con lunga esperienza nell’ambito dell’anestesia e rianimazione,ha sempre messo al centro la salute dei pazienti avendo come missione principale l’introduzione di tecniche innovative e fornendo un supporto scientifico costante.

Partner Tecnico

Scopri la collaborazione tra Herzum e Dico

Scrivici!

Ci piacerebbe avere un tuo feedback o rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere.