Dico Technologies Srl nasce nel 2021, con l’obiettivo di rendere possibile la comunicazione da parte dei pazienti che non riescono a parlare e hanno limitazioni di movimento.
La nostra mission è quella di dare voce a chi è senza voce, grazie a soluzioni di comunicazione basate su tecnologie digitali avanzate e user-friendly per il paziente e per chi lo assiste. Per questo motivo abbiamo creato DICo® 1000, un dispositivo innovativo nel campo della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).
La società è inserita nel registro delle Start-up Innovative, grazie all’alto valore tecnologico proposto ed alla qualifica dei suoi fondatori. Il Know-how è proprietario e protetto da un Brevetto di Invenzione Industriale Italiano, esteso a livello internazionale. Le nostre soluzioni tecnologiche sono messe a punto e realizzate interamente in Italia, con un alto standard di qualità, affidabilità e sicurezza.
Dico Technologies risponde a un bisogno estremamente importante, ancora senza soluzioni specifiche efficaci, e per diffondere rapidamente la propria proposta al mercato è aperta a entrare in contatto con partner industriali e di ricerca con i quali crescere in Italia e all’estero.
Fondatori
Aldo Padova
CEO & Co-Founder
Ingegnere chimico e MBA SDA Bocconi, esperto in consulenza aziendale e business management.
Giacomo Bellani
Scientific Advisor & Co-Founder
Professore Ordinario presso l’Università di Trento, esperto di Anestesia e di Rianimazione, con una passione per la ricerca clinica e l’insegnamento.
Team Operativo
Ruggero Di Maulo
COO & Regulatory Affairs
Ingegnere e MBA al Politecnico di Milano, esperto nello sviluppo di Tech Startup e di trasformazione digitale in sanità.
Paolo Bartoli
Marketing & Sales
Laurea all’Università Bocconi, esperto di marketing & business development nel mercato farmaceutico e consumer healthcare.
Riccardo Monti
Product Specialist
Ingegnere Biomedico, sviluppatore Full Stack esperto di tecnologie digitali e soluzioni innovative med-tech.
Kevin Covini
Product Developer
Ingegnere Informatico, sviluppatore Full Stack esperto in Machine Learning & AI in area med-tech.
Partnership commerciale
Dico Technologies ha siglato un accordo di partnership commerciale con SEDA S.p.A, distributore leader in Italia di prodotti e apparecchiature medicali. L’accordo con SEDA permette a Dico Technologies di finalizzare la strategia commerciale e di supporto su tutto il territorio italiano, garantendo la focalizzazione sulla progettazione e sviluppo di dispositivi innovativi per la Comunicazione Assistita.
“Questo accordo costituisce per noi una grande opportunità in quanto ci permette di far conoscere la nostra proposizione di valore ed al contempo consente a SEDA di arricchire la propria offerta di soluzioni innovative” sottolinea Aldo Luciano Padova, CEO di DICO Technologies.
SEDA S.p.A, azienda costituita nel 1973, specializzata nella distribuzione di dispositivi medici e forniture medicali, con lunga esperienza nell’ambito dell’anestesia e rianimazione, ha sempre messo al centro la salute dei pazienti, avendo come missione principale l’introduzione di tecniche innovative e fornendo un supporto scientifico costante.
Partnership Tecnica
Il gruppo Herzum è stato creato nel marzo 2000 a Chicago e ha uffici in Italia, India, Svizzera, Regno Unito e Sud America. Fornisce servizi Agile e DevOps di ultima generazione, corsi di formazione, consulenza avanzata a livello aziendale, così come lo sviluppo di applicazioni ad alto contenuto innovativo per le aziende di tutto il mondo.