“Nuove soluzioni per migliorare la comunicazionee la qualità delle cure nei pazienti critici”
SEDA SpA e DICO TECHNOLOGIES due eccellenze italiane nel med-tech, presentano al 43° Congresso Nazionale ANIARTI la novità del dispositivo DICo® 1000 e i riscontri sulle sue applicazioni nei reparti di terapia Intensiva.
Questa partnership è nata con l’ambizioso obiettivo di sensibilizzare il settore sanitario sulle esigenze comunicative dei pazienti temporaneamente impossibilitati a parlare, elevando l’efficacia dell’assistenza e la qualità delle cure.
Dal 19 al 20 novembre 2024, presso il Centro Congressi Savoia Hotel Regency di Bologna
I due partner saranno nuovamente presenti, portando in primo piano le ultime innovazioni di DICO® 1000 per la Terapia Intensiva.
In linea con il tema del Congresso “Infermiere 4.0: Navigare il Futuro dell’Assistenza in Area Critica attraverso l’Intelligenza Artificiale e la Robotica”, l’evento rappresenterà un’importante occasione di confronto nazionale e internazionale, dedicata all’eccellenza dell’assistenza infermieristica in area critica e alle nuove tecnologie applicate alla pratica clinica.
Il programma
La mobilizzazione precoce dei pazienti in Terapia Intensiva
La gestione del Trauma Maggiore e il monitoraggio remoto, con un forte focus sulle tecnologie avanzate.
Un aspetto importante sarà la comunicazione tra i pazienti ricoverati in terapia intensiva e gli operatori sanitari, spesso complicata da interventi come l’intubazione o la tracheostomia.
Invito alla Sessione:
INNOVAZIONE DELL’ASSISTENZA IN TERAPIA INTENSIVA
LECTURE | 19 Novembre | Ore 14:40
DICo® 1000 per la comunicazione: come migliorare la sicurezza e la qualità delle cure
Relatori: M. Argenziano e M. Codara
Ore 15:15
DICo® 1000: un nuovo Augmentative Alternative Communication Device per pazienti voiceless. Risultati preliminari su volontari sani
Relatore: M. Codara
Vi aspettiamo allo stand 10 presso il Centro Congressi Savoia Hotel Regency di Bologna